Details

Convegno «Il corpo attore / Le corps acteur / Schauspielkörper» rinviato al 2021 >>

A causa della situazione attuale e delle nuove e più restrittive misure di protezione per evitare la diffusione del coronavirus adottate dall'Università di Losanna, noi della SSST e le istituzioni partner coinvolte siamo stati costretti, a malincuore, a prendere la decisione di rinviare il convegno «Il corpo attore / Le corps acteur / Schauspielkörper» che avevamo previsto dal 15 al 17 ottobre 2020.

L’incontro si terrà probabilmente nell'autunno del 2021. Vi comunicheremo le nuove date appena possibile.

I nostri partner sono il Centre d'études théâtrales théâtrales (CET) dell’Università di Losanna, istituzione ospitante e organizzatore principale, nonché l'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK), l'Accademia Teatro Dimitri (SUPSI), La Manufacture - Haute école des arts de la scène di Losanna e l'Istituto di Studi Teatrali (ITW) dell'Università di Berna.

L’obiettivo principale di queste giornate di studio è quello di rafforzare il dialogo e la rete di contatti tra ricercatrici e ricercatori, ma anche professionisti del settore teatrale e il pubblico interessato provenienti da tutta la Svizzera e da oltreconfine.

L’intensità degli scambi interpersonali e interistituzionali che ci auspichiamo per questo convegno sarebbe possibile solo nell’ambito di un incontro dal vivo. Una trasposizione online comprometterebbe fortemente i nostri intenti. Per questo motivo abbiamo preferito optare per un rinvio.

Vi terremo informati e vi auguriamo ogni bene in questo periodo difficile.