Details

Vernissage del volume di MIMOS dedicato a Cindy Van Acker il 2 maggio 2024, nell’ambito della Festa danzante a Ginevra>>

Giovedì 2 maggio festeggiate con noi l’uscita del nuovo volume della collezione MIMOS dedicato a Cindy Van Acker, vincitrice del Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart 2023. 

Maggiori informazioni sulla premiata e su questa importante distinzione

La danzatrice e coreografa Cindy Van Acker è l’ospite d’onore della Festa danzante 2024.

Il vernissage di MIMOS si terrà nell’ambito di questo festival giovedì 2 maggio 2024, dalle 18:30 alle 21, presso il Pavillon ADC, Place Sturm 1, a Ginevra.

Ingresso libero. Maggiori informazioni e iscrizione:

https://pavillon-adc.ch/spectacle/vernissage-mimos/

Nel corso della serata, fra movimenti di danza, chiuderemo gli occhi per ascoltare le voci del libro, inseguiremo i nostri passi sulle note di una fuga incompiuta di Bach, brinderemo, condivideremo cibo e parole sfogliando tra le pagine di MIMOS.

Edito dalla Società Svizzera di Studi Teatrali con il sostegno dell’Ufficio federale della cultura, questo nuovo volume della collana plurilingue MIMOS è riccamente illustrato e riunisce 12 contributi. Cindy Van Acker stessa, in dialogo con la drammaturga Michèle Pralong, ripercorre le principali tappe del proprio percorso artistico. Inoltre, analisi di ricercatori e ricercatrici e le testimonianze di compagni di viaggio di lungo corso – fra cui Myriam Gourfink e Romeo Castellucci – mettono in luce le diverse sfaccettature del lavoro coreografico di Cindy Van Acker, in cui danza, suoni, luce e spazio si fondono con precisione alchemica.

Durante il vernissage, sarà possibile acquistare la prima edizione rilegata e limitata di MIMOS al prezzo speciale di 25 CHF.

I membri della SSST riceveranno la loro copia del volume gratuitamente per posta a fine aprile.